Kenya Resort
Kenya Resort 3
Kenya Resort 4
PREC
SUCC

Vacanze in Kenya

Vacanze in Kenya

Vacanze in Kenya

“Jambo” così verrà salutato ogni turista al suo arrivo per le vacanze in Kenya. Il termine corrisponde al nostro Ciao tradotto in lingua Swahili che, insieme all’inglese, rappresenta la lingua ufficiale di questo Stato posto esattamente sull’Equatore.

In questo Paese vengono parlate circa sessanta lingue tribali, corrispondenti alle numerose tribù che popolano lo Stato.

In realtà l’intero territorio nazionale è suddiviso in sette grandi regioni amministrate autonomamente, per cercare di salvaguardare le caratteristiche originarie delle numerose etnie che popolano l’intero Stato.

La moneta ufficiale è lo scellino del Kenya, a sua volta suddiviso in centesimi.

Il suo fuso orario si diversifica da quello del nostro Paese, essendo due ore avanti rispetto alla nostra ora solare.

Le giornate in Kenya sono suddivise in un alternarsi di dodici ore di luce e dodici ore di buio con albe e tramonti di brevissima durata; caratteristica dovuta proprio alla sua collocazione sull’Equatore.

I pregi delle vacanze in Kenya

Si tratta di uno dei luoghi più belli ed ospitali del Continente che già da molti anni è una meta molto ambita dagli europei, attratti dai famosi safari organizzati, viaggi in cui è possibile praticare la caccia grossa.

L’amministrazione statale con il passare degli anni si è però vista costretta a limitare la caccia fino a vietarla completamente. Per riuscire a salvaguardare la propria flora e la propria fauna ha creato numerose aree di riserva, visitabili durante le vacanze in Kenya.

Al tempo stesso ha però contribuito alla creazione di numerose ed attrezzatissime strutture ricettive incentivando notevolmente il turismo Bellissimi e maestosi hotel e resort sono stati costruiti per ospitare i numerosi turisti che decidono di visitare questo stupendo Paese e di soggiornarvi per periodi più o meno lunghi.

Sfruttando la ricchezza e l’abbondanza delle sue riserve naturalistiche, lo scenario offerto dai suoi stupendi monti maestosi e dai parchi nazionali mozzafiato ricchi di flora incontaminata tipica della vegetazione dei paesi equatoriali è divenuto una meta ambita per i turisti amanti della natura.

Le sue ampie spiagge soleggiate e le acque cristalline e sempre tiepide dell’Oceano Indiano attirano ogni anno milioni di turisti alla ricerca di paesaggi incontaminati e di tiepide e piacevoli temperature anche nel periodo invernale.

Dopo un periodo di tensione agli inizi degli anni 90 causato da alcune tribù presenti sul territorio che contestavano le scelte e l’operato dell’amministrazione statale adesso il clima politico e sociale nel Paese è tranquillo.

Sono da evitare le passeggiate solitarie notturne nelle grandi città come Nairobi o Mombasa, soprattutto nelle zone e nei vicoli poco frequentate, ma si tratta di un problema che non riguarda certamente solo questo stato e le vostre vacanze in Kenya.

TORNA SU